Corso di formazione per addetti all’uso di piattaforme mobili elevabili – PLE (Accordo Stato Regioni del 22/02/2012)

In Varie il

L’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 ha individuato le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori nonché le modalità per il riconoscimento di tale abilitazione, specificando i soggetti formatori, la durata, gli indirizzi, i requisiti di validità della formazione e le caratteristiche e periodicità dei corsi di aggiornamento per il mantenimento dell’abilitazione.

Ambiente&Sicurezza S.C. organizza un corso per conduzione di piattaforme aeree (PLE), con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo in sicurezza di questa attrezzatura nei lavori in quota.

Obiettivo del corso è di rendere il lavoro in quota sicuro ed efficace, lo staff di Ambiente&Sicurezza S.C. garantisce al datore di lavoro, nonché all’utilizzatore, una formazione mirata volta ad assicurare il corretto utilizzo della macchina.

Il corso ha una durata minima di 12 ore, è rivolto agli addetti alla conduzione delle piattaforme aeree elevabili (PLE), è conforme ai contenuti del punto 6.2 dell’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 e consente, previo superamento di una verifica finale, di conseguire l’attestato di abilitazione all’uso delle piattaforme elevabili (PLE).

corso_piattaforme_mobili_Viterbo

 

 


I commenti sono chiusi.